PEC: as-bs[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-bs[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 030 305204

Archivio di Stato di Brescia

Avvisi

28 marzo 2024

La direttrice e tutto il personale dell'Archivio di Stato di Brescia vi augurano una serena Pasqua!

 

29 gennaio 2024

Si comunica agli utenti che nella data di lunedì 29 gennaio 2024 la sala studio rimarrà chiusa per l'intera giornata per allestimento e inaugurazione del nuovo percorso espositivo Il filo spinato del lager. Frammenti di memoria nelle lettere degli Internati Militari Italiani.

 

21 dicembre 2023

La Direttrice e il personale dell'Archivio di Stato di Brescia augurano a tutti un buon Natale e un felice Anno nuovo.

 

25 settembre 2023

Si comunica agli utenti che nella data di lunedì 25 settembre p.v. la sala studio rimarrà chiusa tutta la giornata per lavori.

 

3 luglio 2023

La sala studio dell'Archivio di Stato aprirà anche il mercoledì con il consueto orario 8 - 15. Rimane obbligatoria la prenotazione, inviando una mail a as-bs.online@cultura.gov.it

 

7 aprile 2023

La direttrice e tutto il personale dell'Archivio di Stato di Brescia vi augurano una serena Pasqua!

 

30 gennaio 2023

Avvisiamo gli utenti che il 30 gennaio p.v. la sala studio rimarrà chiusa per lo svolgimento dell'inaugurazione del nuovo percorso espositivo "A scuola di razza. Memorie di un'educazione negata".

 

1 dicembre 2022

Segnaliamo a tutti gli interessati la pubblicazione da parte dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "Bruno Ubertini", del bando per un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di collaboratore amministrativo cat. D da assegnare al servizio per la tenuta del protocollo informatico e la gestione dei flussi documentali e degli archivi per la sede di Brescia.

La scadenza per la presentazione delle domande, secondo le istruzioni indicate nel bando, è fissata per il 19 dicembre 2022.

Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

 

30 novembre 2022

Si comunica agli utenti che venerdì 2 dicembre 2022 protrebbero verificarsi disservizi riguardanti la gestione della Sala studio a causa di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato per l'intera giornata dalla Confederazione USB.

 

26 luglio 2022

A seguito della verifica statica effettuata dai Vigili del Fuoco di Brescia, siamo felici di comunicarvi che la sala studio riaprirà regolarmente giovedì 28 luglio prossimo con il solito orario.

 

25 luglio 2022

A causa di un guasto idraulico che ha reso inagibili i bagni degli utenti, si comunica che la SALA STUDIO E' CHIUSA FINO A NUOVO AVVISO.

I gentili utenti che risultano già prenotati saranno avvisati personalmente. 

Per qualsiasi chiarimento o informazione telefonare allo 030305204 o scrivere a as-bs.online[at]cultura.gov.it.

 

18 luglio 2022

Da oggi è possibile utilizzare il servizio wifi gratuito messo a disposizione dalla Provincia di Brescia.

Per collegarsi:

1. selezionare la rete Info_ProvBsWIFI

2. scegliere la lingua preferita

3. registrarsi alla rete cliccando su "clicca qui per inviare SMS"

4. inviare il messaggio PROVBS

5. una volta ottenuto il codice selezionare la rete probswifi

6. inserire il proprio numero di telefono preceduto da 39 come utente e il codice ottenuto con l'SMS.

 

8 giugno 2022

A causa dell'aggiornamento del sito istituzionale dell'Archivio potrebbero verificarsi temporanei problemi o malfunzionamenti.

Ci scusiamo per il disagio.

 

2 maggio 2022

Si informano gli utenti che, per temporanei problemi di sicurezza, il materiale documentario collocato nei depositi al piano terra non è disponibile fino a prossima comunicazione (Fascicoli dei distretti militari di Brescia e Treviglio, Pretura di Chiari).

Ci scusiamo per il disagio.

 

29 aprile 2022

Da lunedì 2 maggio, a seguito dell'ordinanza del Ministro della salute del 28 aprile 2022, è stato eliminato l'obbligo di indossare al chiuso i dispositivi individuali di protezione delle vie respiratorie, che tuttavia rimangono caldamente raccomandati nei luoghi chiusi pubblici o aperti al pubblico. Si invitano gli utenti, pertanto, a indossare almeno la mascherina chirurgica per la tutela degli utenti tutti e del personale addetto.



Ultimo aggiornamento: 28/03/2024